
13 Nov Ritrovare il centro, ritrovare spazio
É ormai uno dei miei piccoli riti: iniziare e concludere ogni percorso yoga che conduco onorando, con il corpo e l’attenzione, il nostro spazio e il nostro centro.
Spazio- del respiro, per il movimento, per abbandonarci solo un po’, del cuore che riprende fiato ed elabora tutto quello che abbiamo accumulato fin qui.
Centro- perché la pratica yoga riparte sempre da noi, da qui, da quel che c’è adesso. E da dentro scava, cambia, definisce e rigenera, per poi portarci nel mondo, un po’ più freschi, un po’ più coscienti, un po’ più umani.
Al nostro centro e al nostro spazio abbiamo dedicato la prima lezione del percorso yoga online Praticare la Vita, che é iniziato lunedì scorso e si protrarrà per le prossime 6 settimane.
Nel percorso, definiremo, con il corpo e l’attenzione, come sono i confini sani entro cui riorganizzare priorità, scelte, impegni e relazioni e come, da essi, si costruisce un buon senso di fermezza.
Sul canale vimeo La Vita Yoga, trovate un estratto dalla stessa lezione, di 30 minuti, che potete seguire come una piccola pratica a se stante: che sia un modo morbido di fare di questa domenica una vera pausa, del vero spazio, un modo sano di ritrovare con piacere il nostro centro.
Per info e iscrizione al percorso yoga online, cliccate qui.
All’iscrizione, riceverete tutti i materiali pre registrati e la registrazione integrale della prima diretta, insieme al link per seguire le prossime dirette o per continuare a seguire il percorso tramite le registrazioni, caricate ogni settimana.
No Comments