La Pratica

Raffina i sensi, allinea la postura, rinforza i muscoli, risveglia le articolazioni e tutti i tessuti, radica il sistema nervoso: nel metodo per la pratica de La Vita Yoga, il corpo é il tuo primo campo d’azione, l’evidenza concreta del tuo lavoro su te stesso, il tuo spazio sacro. Sei diverse discipline si intrecciano, per costruire l’allenamento sul corpo previsto dal metodo.

La Vita Yoga combina gli insegnamenti antichi dello yoga con strumenti contemporanei per il benessere psicofisico. Il metodo si fonda su tre pilastri: La Pratica, La Crescita, La Cura.

Hatha yoga

Un approccio rigoroso alle linee portanti del corpo e all’attenzione che lo riempie: l’hatha yoga classico é alla base del metodo e lo sostiene, con la sua scienza e saggezza millenaria.

La Vita Yoga - la pratica yoga hatha yoga
La Vita Yoga - la pratica yoga yoga flow

Yoga conditioning

Per accendere un sano calore in te, per scaricare le tensioni, detossinare il corpo e svuotare la mente, radicandola in sequenze più impegnative e ritmate: lo yoga conditioning si prende cura del tuo potenziamento muscolare, cardio vascolare e respiratorio.

Yoga flow

Per il benessere delle articolazioni, per stimolare fluidità e coordinazione nel movimento, per allenarti ad una forma aggraziata, che ti consenta di attraversare il quotidiano in piena presenza: lo yoga flow ti insegna ad abbinare efficacia, precisione e morbidezza.

La Vita Yoga - la pratica yoga_ yoga conditioning
La Vita Yoga - la pratica yoga restorative yoga

Restorative yoga

Per defaticare il corpo, per insegnargli ad appoggiarsi e lasciarsi accogliere dallo spazio attorno e dalla sua stessa struttura: il restorative yoga ricorda al tuo corpo come cedere e ritrovare respiro, espansione nei tessuti e piacevole distensione nei muscoli.

Danza yoga

Un susseguirsi di movimenti lenti e istintivi: la danza yoga é come una poesia, scritta con il corpo. É il dar forma alla meraviglia spontanea della tua natura profonda, accompagnata da una musica dedicata, o dalle voci del vento, della pioggia, del sole.

La Vita Yoga - la pratica yoga danza yoga
La Vita Yoga - la pratica yoga_ pranayama e meditazione

Pranayama e Meditazione

Una pratica completa sa generare occasioni di raccoglimento e introspezione. Il respiro allena la tua concentrazione e ti riporta in connessione con i sensi. La meditazione ti accompagna in una prospettiva di esplorazione, accoglienza e guarigione del pensiero, delle emozioni, della tua profondità.