About

Racconti di me e dai miei allievi

Non ci si avvicina allo yoga per caso. Chi lo fa ha un passato da guarire, o un presente di cui serve ritrovare e sostenere il benessere.
Dallo yoga e da una specializzazione universitaria in orientalistica è iniziato il mio percorso umano, professionale e di ricerca.

 

Conoscere l’oriente, la sua scienza medica, la sua saggezza, e il mio corpo, nella sua multidimensionalità fisica, emotiva ed energetica, mi ha aperto gli occhi e fatta rinascere più volte. Ho combinato lo yoga alla filosofia orientale, alla danza, alle arti terapie e alla nutrizione per lavorare su me stessa, gli adulti, i bambini, i disabili.

Pensavo di aver trovato la chiave d’accesso ai misteri e alla complessità dell’essere, fino al giorno in cui, incinta del mio primo figlio, ho avuto un infarto.

 

Ho passato mesi intensi, incredibilmente bui e luminosi al tempo stesso, in cui il mio lavoro, il sapere che avevo accumulato, i miei sentimenti amore, compassione e autostima, ogni aspetto del mio corpo e della mia mente è stato distrutto e poi faticosamente ricostruito.

Cosa significa “curarsi?” E “prendersi cura di sé?” Cosa mi serve per stare bene e quali sono le bugie che ancora mi racconto? Che cos’è la salute e di quali aspetti si compone?
Esiste un modo efficace e semplice di curare il mio corpo malato, o di preservare la salute di uno sano? Quanto sappiamo, alla fine della giornata, di come stanno il nostro corpo, il pensiero e l’anima? Quanto, del nostro sistema di assistenza all’individuo e di relazioni con noi stessi e l’esterno è necessario rivedere per conquistare, finalmente, salute e armonia?
E qual è, allora, da insegnante di yoga, guida per la crescita personale e accompagnatrice nella salute completa, il mio servizio per il mondo, il mio dharma?
Così è nato La Vita Yoga, un percorso di accompagnamento alla riscoperta e alla guarigione globale di te: ti guiderò nell’allenamento e nella cura del corpo attraverso strumenti e rituali semplici, quotidiani e profondi. Ti guiderò nel sostegno e nell’evoluzione delle tue emozioni. Ti guiderò a padroneggiare la tua energia, vitalità e passione. Ti accompagnerò con gli stessi strumenti di cui mi nutro anche io, ogni giorno, corpo e anima.

 

Il mio lavoro promuove l’ascolto di noi stessi e la conoscenza delle nostre dinamiche fisiologiche, emotive ed energetiche, per incarnare, finalmente, un ruolo attivo nella nostra vita: padroni di quel che siamo, sappiamo, sentiamo, vogliamo e possiamo e, contemporaneamente, aperti e fluidi nell’accogliere, cambiare, ascoltare e crescere.

Dai miei allievi