Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Yoginī Abhyāsa: “Dehacakra,” nello spazio protetto del corpo

27 Novembre 2023 @ 19:00 - 20:00

Il corpo è lo spazio in cui incontriamo e conosciamo tutte le qualità, che compongono il mondo. Il soffio vitale è il ritmo che scandisce il nostro tempo.

E’ con la sensibilità del corpo, che accogliamo, che lottiamo, che ascoltiamo, che coltiviamo compassione e distacco, che affermiamo il nostro esserci e amiamo. E’ con l’espansione del respiro che scegliamo quanto spazio prenderci e quanto riservare, in noi, alla vita.

 

Lunedì 27 novembre, alle 19.00, in diretta zoom gratuita vi condurrò in un’altra pratica, per il ciclo “Yoginī Abhyāsa: lo yoga delle yogini.” Vi introdurrò al lavoro che vi proporrò nelle prossime settimane, in cui esploreremo le tre qualità che l’ayurveda usa per guidarci in una comprensione profonda di noi e del mondo. La nostra pratica si ispirerà all’attenzione minuziosa e amorevole, che le yoginī riservano ai più piccoli fremiti del corpo: questi sono la prima via, quella più istintiva e pura, per leggere nel cuore di ogni cosa, per imparare a sentire e coordinare le energie che abbiamo dentro e in cui viviamo.

 

देह . deha. il corpo

चक्र . cakra . la ruota (che, col suo movimento, porta evoluzione e con la sua forma contiene e protegge)

“Dehacakra: accogliere ogni qualità nello spazio protetto del corpo” sarà un tributo alla pratica delle yoginī, in cui vi guiderò in uno stile yogico che fonde la meditazione col movimento spontaneo; l’immersione nel respiro, con la comprensione di sé e la lettura di emozioni ed esperienze; l’abbandono totale all’esperienza, con strumenti sapienti che ci contengono e proteggono, mentre impariamo cos’è il lasciarci andare e concederci di diventare più grandi, più forti, più sottili e saggi.

 

Per accedere alla diretta zoom, che inizierà alle 19, cliccate su questo link:

https://us06web.zoom.us/j/88944895661?pwd=RktbkzChKnDarqbUId9j1sCb8AvfoY.1

ID riunione: 889 4489 5661
Codice d’accesso: 906000

Dettagli

Data:
27 Novembre 2023
Ora:
19:00 - 20:00
Categoria Evento:

Luogo

diretta zoom (registrazione disponibile)