Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pratiche per amarti un po’ di più

8 Giugno 2019 @ 09:30 - 13:30

La Vita Yoga - Atma prema

Il workshop:
“Atma Prema” è l’amore per te stesso, in una forma incondizionata, sognante e concreta al tempo stesso. Durante questo workshop partiremo dal corpo e dal movimento secondo la struttura dello yoga, per riscoprire il piacere dello stare in te e il respiro nel tuo spazio personale. Continueremo, attraverso meditazioni guidate, scrittura introspettiva e pratiche di sviluppo sensoriale, a coltivare strumenti di definizione del tuo sano confine (il luogo psicofisico in cui puoi sentirti al sicuro e libero), di comunicazione intima con te stesso e di revisione del tuo passato e del tuo presente in un’ottica di compassionevole evoluzione.
Il workshop ti insegnerà ad ascoltarti e accoglierti, nel corpo e nelle emozioni, in modo stabile e consistente. Ti aprirà a strumenti per imparare a dire “no” e ad alzare le giuste barriere di protezione. Ti spronerà a riconoscere i tuoi bisogni e a rispettarli, usando gli strumenti dello yoga, del suo lavoro completo e profondo sul corpo e della sua psicologia.

 

Il programma:
9.30- 11.30 yoga per il corpo e per l’attenzione: asana e pranayama per esplorare ed espandere il tuo spazio personale
11.30- 13.30 yoga dei sensi e delle emozioni: auto analisi, scrittura introspettiva, gestione e cura delle emozioni e immersione totale nel tuo paesaggio sensoriale ed emotivo attraverso un brunch ben abbinato alle pratiche di psicologia yoga che saranno proposte.

 

Cosa faremo nello specifico:
La pratica fisica preparerà corpo e mente a sintonizzarsi sull’intensità del lavoro introspettivo che sperimenterai nella seconda parte del workshop. Aiuteremo il corpo a recuperare il suo senso di unità e completezza, riscoprendo la percezione profonda delle varie parti di te, messe in collegamento da un respiro via via più allenato e muscoli distesi e rilassati da un programma variegato di asana.
Arrivato alla seconda parte del workshop, troverai una serie di pratiche e spunti da riutilizzare nel quotidiano per ascoltarti con più dedizione, trattarti con più rispetto e proteggere ed esporre le tue qualità con amore. Il brunch, che accompagnerà questa seconda parte, sarà un’altro dei modi per coccolare ed espandere i tuoi sensi, per incontrarti su un piano completo e intimo ed immergerti in un’esperienza multi sfaccettata, tutta diretta al centro di te.

 

Info:
Il workshop è aperto a cinque persone. Il costo complessivo è di 60€; la prenotazione è obbligatoria e sarà confermata dal versamento di una caparra di 30€. Consiglio di indossare abiti comodi e di portare carta e penna per la sessione di scrittura introspettiva. Tutti gli altri materiali saranno forniti dallo studio yoga.

 

 

 

Dettagli

Data:
8 Giugno 2019
Ora:
09:30 - 13:30
Categoria Evento:

Luogo

Lo Studio Yoga
via Bixio 76
Roma, Italia
+ Google Maps
Telefono:
3395628432
Sito web:
www.lavitayoga.it